La sezione basket della Polisportiva Brendola ha iniziato ad operare all'interno del paese oltre 20 anni fa.Tutto ebbe inizio da un manipolo di avventurosi appassionati che a proprie spese iniziarono l'attività che in un primo momento si rivolse solo al settore senior.

Di lì a poco nacque anche il primo centro di minibasket e con esso si diffuse quell'interesse per il basket che oggi ha portato quei precursori ad animare e sostenere la nostra sezione.

Da qualche anno è iniziata una lenta riorganizzazione dell'intero movimento che per vari motivi aveva attraversato un periodo di offuscamento. Dal 2004 è tornato sotto il controllo della sezione anche il centro Minibasket sul quale si stanno investendo molte risorse. E' stato deciso infatti di far partire da lì la rifondazione del settore giovanile che oggi conta solo una squadra iscritta al campionato provinciale juniores. Molti sono stati infatti i giovani che hanno mosso i primi passi nelle nostre palestre e che poi hanno calcato i parquet di serie B, C, e D e speriamo che altri possano seguire le loro orme.

CORSI:
Maggiori informazioni in Polisportiva o su www.basketbrendola.it